sabato 9 luglio 2011

RED SOX-YANKEES 0-4

Si sta avvicinando l'esame di Etica. Col suo programma imponente ha spaventato tutti e nessuno si è presentato al primo appello. Abbiamo sperato che il secondo appello fosse più lontano possibile. Ricordo ancora le frasi dette alla prof:
Noi: "Prof, a noi l'esame starebbe bene verso il 20..
Prof: "Ok, va bene.."
Noi: "Prof, allora verso il 20 l'esame vero?"
Prof: "Si si, ho già parlato con la titolare, verso il 20 va bene."
Noi: "Allora è confermato verso il 20?"
Prof: "Si, si, il 20 o quei giorni là insomma..."
Uniwex: "Il secondo appello di Etica è il 13!"
Noi: -.-
Il punto è che: perché se la sessione estiva è fino al 28 luglio, il 90% degli appelli d'esami si concludono prima del 15 luglio? Ciò ha fatto diventare molto difficile la sessione estiva di questo anno, concedendo solo pochi giorni di studio tra un esame e l'altro e costringendo molti di noi ad utilizzare l'appello di settembre. E' quindi un'ennesima ingiustizia dopo quella di non aver previsto una seduta di laurea a settembre e l'inadeguata spartizione di corsi tra primo e secondo semestre a causa della protesta, dell'allora incombente, riforma Gelmini.
Ora ci ritroviamo dunque a dover lottare contro 51 filosofi, una Benhabib che sulle fasce mette in pericolo la difesa e un Da Re che sulle palle inattive è micidiale. Etica...ti piace vincere facile?
Bhe, sai che ti dico?
"La storia è piena di eserciti deboli che creando problemi hanno allontanato gli invasori: gli ateniesi a Maratona, gli scozzesi contro i britannici a Stirling Bridge.[...] Red sox-Yankees 0-4!"

2 commenti:

  1. Se fosse sempre così tutti passerebbero alla storia, ma la storia è per pochi.Questa è la vita di tutti giorni, e nella vita di tutti giorni è difficile che Davide vinca contro Golia.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: alcuni periranno, è inevitabile, ma la vittoria può essere ugualmente possibile.

    RispondiElimina