Oggi, Cosenza si è svegliata bianca! Ieri infatti, ha nevicato tutto il giorno, ininterrottamente. Chi doveva uscire, andare al Modhà a sentire "il canto della sirena, la sposa del pescatore", dare un esame o fare la spesa, ha dovuto annullare tutto, oppure cimentarsi nella leggendaria lotta dell'uomo contro la natura, ma si sa che è una battaglia persa in partenza. Il vento ti sputava in faccia la neve facilmente e gli ombrelli comprati alle bancarelle (dov'è il mio rumeno preferito quando serve?) si sgretolavano contro la forza della bufera.

La neve, dei vostri impegni, se ne frega, ma è stato meglio così. D'altra parte, vedere Cosenza innevata, soprattutto per chi ha visto la neve soltanto 3 volte in tutta la sua vita, non ha prezzo.

Permettetemi una piccola precisazione. Una cosa personale mia. La neve stamattina già si stava sciogliendo (purtroppo).Ieri pomeriggio e ieri notte invece mi sono divertito, tanto, tantissimo, ho giocato come un bambino. Ora nevica un pochino, ma non credo attecchirà..
RispondiElimina