lunedì 31 ottobre 2011

NON E' (PIU') TEMPO PER NOI...

Era l'11 maggio 1990 quando usciva l'album di Ligabue contenente il brano Non è tempo per noi.
[Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no qua non rimborsano mai... ]
Era settembre 2010 quando nasceva ufficialmente Bar18C, dapprima creazione di uno, poi gestito da due, infine sorretto da tanti.
Nato per aiutare lo studente medio del corso Comunicazione&Dams, per colmare le mancanze del sito madre, per veicolare l'orientamento nella nuova realtà universitaria.

[Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei...]
Oggi gli ideatori di Bar18C sono laureati, pronti ad affrontare nuove realtà, nuovi mondi...alcuni, invece, sono laureandi e anche il loro saluto è ormai imminente.
Lo so, lo so, troppe volte ormai ho scritto quello che doveva rivelarsi il mio ultimo articolo, ma ciò risultava essere per me come l'ultima sigaretta di Zeno Cosini: era sempre così buona, visto che doveva essere l'ultima, da convincerlo ad avere tante ultime sigarette.
Però questa volta è veramente l'ultima che posto un articolo sul sito, poiché la mia partenza è alle porte.

[Non e' tempo per noi che non ci svegliamo mai, abbiam sogni pero' troppo grandi e belli sai...]
Il sito, nonostante tutte le peripezie che ha dovuto affrontare, ha assunto il suo scopo: vi ha aiutato. I vostri grazie ci hanno riempito il cuore e ormai sembra una battuta chiedere Conosci Bar18C? come dire Sai chi era Gesù?.
Non fraintendetemi, nessuna mania di grandezza, ma sono felice. Felice che quello che era un piccolo gesto ha potuto dare tanto, apprezzato dagli studenti e notato anche dai professori e dai piani alti.

[Non e' tempo per noi che non vestiamo come voi, non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi...]
Oggi Bar18C sta perdendo pezzi, ma non il cuore. Quello si ostina a battere nonostante la nostra assenza, perché Bar18C non è un gruppo di ragazzi che scrive, mette appunti, riassunti, humor, ma un'istituzione. Qualcosa che trascende i suoi componenti.
Bar18C è qualcosa di vivo, qualcosa che respira.
Ora noi ce ne stiamo andando, ma abbiamo deciso di lasciare attivo il sito che resterà pazientemente in attesa di una nuova squadra. Un nuovo gruppo di studenti pronto a guidarlo.
Io non dimenticherò mai la mia squadra. Ricorderò questi come i migliori anni della mia vita e questo, anche grazie al sito.

[Forse ingenui o testardi, poco furbi casomai. Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai...]
Il sito aspetterà pazientemente voi, voi che come noi, potrete guidarlo, raccontando la vostra esperienza con articoli, una chat e un programma radiofonico, voi che potrete postare appunti, guide allo studio e quanto altro desideriate.
Voi che sarete i nuovi noi. Bar18C vi aspetta.

Perché Bar18C non è un uomo, Bar18C non piange, non sanguina, non ama, non odia...perché Bar18C è un'idea e le idee sono a prova di proiettile.

per l'ultima volta...AS

Contattaci a bar18c@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento