martedì 19 luglio 2011

CULONE DI FROSINONE

A Frosinone fa caldo. I culoni sudano e sognano di andare in vacanza.. Si ma dove? E' un periodo strano. I ragazzi sono in giro o hanno già finito. Fa caldo. Non si respira e la tensione sale. Il mio cavallo Furia non ne vuole proprio sapere di uscire, da qualche tempo ha paura di mucche pazze e motorini rabbiosi. Si respira aria di semilibertà, aria strana e innovativa. Mi manca poco per finire questo fantastico viaggio. Se chiudo gli occhi, mi ritorna in mente una comitiva di ragatzi seduti ad un tavolo a mangiare melone fresco, gentilmente tagliato da un nobile Santo. Mi ritornano in mente le partite di calcio e le discese ardite di Mastru Alfio ( si scrive così?). Mi ritornano in mente gli articoli di Calabria Ora, scritti da un giornalista che ha come cliente un intera Banca. Mi ritorna in mene un despota amante delle palombelle volanti e un ragazzo con un codino anonimo che mi racconta varie storie, con vari personaggi di cui però , scordo sempre i nomi. E poi nella compagnia ci sono anche un santo e un ragazzo pieno di strati di acuta ironia. Si, nella nostra comitiva di bravi ragatzi non ci facciamo mancare proprio nulla. A mancare è solo una cosa : il tempo che ci separa dalla fine di questo lungo viaggio. Volevo ringraziare tutti voi ragatzi del terzo anno, che mi avete regalato un bel pò di emozioni e pochissime ombre.
Si.. è proprio il caso di andare in bagno.

Nessun commento:

Posta un commento