martedì 7 giugno 2011

Criptonity

Sincerità è un elemento imprescindibile, perchè basta aprire bocca e dargli fiato.

Una volta arrivati a destinazione ci dimenticheremmo di tutti? gli ultimi sgoccioli sono ormai scampoli di brigata, tra tanti dubbi, mille incertezze, speranze, promesse e passioni.

Come laurearsi in tempo è un segreto che ognuno conserva per sè, tra libri introvabili, appunti malcopiati e schizzi di sangue sparsi in libreria per trovare l'ultima tavola sacra su cui versare lacrime e sudore.

A un certo punto, però, vien voglia di un caffè, e sei costretto a prenderlo in quel posto (non pensate male)...c'è un solo bar e amen


Giandonato, dopo il gol con il Manchester, è stato valutato la bellezza di 4 milioni di euro: con quella cifra ci compro la squadra cosentina e ci rimane pure il resto

Oppure facciamo che non compriamo una squadra di calcio e li investiamo sulla ricerca, così magari la ministra si sveglia dallo stato di coma vegetativo (non parla da dicembre 2010, menomale) e si accorge che ha fatto più danni dell'alluvione in terra toscana

Soffrivano i fiorentini, solo un ponte rimase solido, ermo colle di gioventù, senza passeri ermi, senza ermetismo, senza erpes

Avercene, comunque, di giornate così, quando rimangono pochi corsi e molte aule vuote, tra un whisky, un gelato e un manifesto in cui il premier è invitato a farsi da parte.

Zelo emulativo anche per noi piccoli calabresi, presi dalla voglia di strafare, che con la bocca dovremmo solamente parlare ma riempiamo, n volte, il palloncino tanto caro ai radiocronisti di Vicenza che aprono poi un bar.

E svegliarsi presto la mattina ha un prezzo d'estate: rari i vantaggi, tipo vedere le repliche di "indietro tutta", con i pullman insolitamente più pazienti (quei due o tre che passano e ti fanno la grazia di fermarsi a 500 metri da casa).

Rimaniamo così: chi è amico rimanga tale, chi non lo è idem, perchè la vita è tutto un quiz e l'università è stata la domanda con l'aiuto del pubblico (scusate, ma paragoni migliori non ne ho)

Nessun commento:

Posta un commento