
Perché? Io mi chiedo: perché Maneggio scrive su questo blog i suoi stati di Facebook e li spiega?
Cioè allora anche io posso iniziare a scrivere “cose mie” qui?
La mia non vuole essere un’accusa e né una provocazione. Semplicemente ne sono sorpreso e lieto. Già tempo fa avevo letto un post di Mario, che solitamente parla di attualità, e mi ero reso conto, che si può uscire dal circondario. Ma oggi vedendo che Massimo ha scritto i suoi stati di Facebook con spiegazione annessa, ho capito che anche io posso scrivere i “fattacci miei”, che poi tanto miei non sono.
Pensavo che per fare ciò si usassero altri blog magari blog “privati”, ma ripeto ne sono lieto. Finalmente non dovrò limitarmi a scrivere solo, e solo unicamente per placare le polemiche che spesso in questo blog dilagano.
L’altro giorno stavo preparando un articolo sulla Gelmini, ma poi ho evitato di pubblicarlo, volevo fare l’anticonformista.
Dunque, innanzi tutto non voglio parlare della Gelmini, perché lei non è di certo la prima a rompere le *****. Prima di lei ci sono stati la Moratti e Fioroni. Dunque lo scontro tra Ministro “bastardo” e studenti ribelli c’è da sempre, e per sempre durerà . Perdonatemi per il termine bastardo, ma era semplicemente per sottolineare il luogo comune e per citare un docente che in molti amano. Alla fine nel ben o nel male, se tutto andrà come non deve andare, saranno “volatili per diabetici”, qui credo che Maneggio mi capirà..
Ora invoco il vostro perdono, avevo detto di non voler parlare della Gelmini, ma in un modo o nell’altro l’ho fatto, quindi vi chiedo gentilmente scusa, mi dissocio da me stesso .
Parlerò di un’altra persona, anzi di un altro personaggio.
Quel grand’uomo di Cozzetto. Cioè, qualcuno sa come si chiama? Secondo me si chiama Eugenio o magari Fausto, non vedo altri nomi, oltre questi che si intonerebbero con il suo essere, anzi c’è un nome che gli starebbe bene ma non credo che il destino sia stato così “bastardo” da far in modo che i genitori lo chiamassero Ferrante.
Ora Cozzetto tornerà, Cozzeto per una sola settimana delizierà tutti noi con interessanti incontri, barzellette che nessuno capisce e battute poi rimangiate. Cozzetto tornerà con la sua Dottoressa Sicilia, che qualsiasi cosa dice è legge.
Stop, basta, stop ( per citare un altro mio caro collega) sono costretto a cambiare tema per l’ennesima volta. Di Cozzetto ne hanno parlato già tre o quattro colleghi, quindi per non cadere nella ripetizione mi fermo qui.
Arrivo infondo a questa pagina e capisco una cosa. V è inutile, i suoi post lo sono ancor di più. Non sa far altro che riprendere temi già trattati. Io lo dico sempre non siamo tutti “perfetti”.
Ma l’importante è questo:
Vogliamo che il decreto Gelmini non passi! Vogliamo che Cozzetto torni! Vogliamo…
Ho scritto cose inutili? Allora lasciatemi scoccare un’ultima freccia dal mio arco: la prossima volta scriverò i miei stati di facebook, e me li commenterò da solo. Magari è più interessante.
Non è una critica contro qualcuno, ma è una libertà che mi sono preso, tanto nessuno avrà gli occhi lucidi per ciò che ho scritto. Nessuno, neanche Maneggio.
Ciao Massimo, ti voglio bene.
V
Cozzetto va di nome Fausto infatti...Eugenio è un altro tuo collega che zio Simone vuole uccidere a tutti i costi..
RispondiEliminaSe una persona che stà nel campo delle comunicazione, non lascia metodi comunicativi alternativi, allora è meglio che faccia il salumiere o il cameriere del B-Side (in questo caso si guadagna e si scopa di piu'...)
RispondiElimina