sabato 13 novembre 2010

STEREOTIPI E FALSE CREDENZE

Ridere e piangere, tragedia e commedia, due facce della stessa medaglia. Ma per cosa si ride nella nostra facoltà?

1) Alcuni "esterni" pensano che DAMS significhi "danza, arte, musica e spettacolo". Risata per gli ignoranti che lo pensano, pianto per quelli del DAMS a cui sfugge ancora il rispetto che si meritano.

2)DAMS è la laurea che si trova nel pacco delle patatine San Carlo Jr. Risata per questa emerita ca**ata, pianto per quelli del DAMS che si sentono "cornuti e mazziati" dopo aver dovuto studiare, che ne so, Deleuze!!!

3)Comunicazione&DAMS è la stessa cosa. Ma cosa stai dicendo esimia testa di ca**o? Allora Filosofia è la stessa cosa di Storia? Lettere di Beni Culturali? Pane di acqua?

4)Con la laurea in Comunicazione impari a parlare. Ok, ma va fan c*** te lo dico prima di fare la tesi.

5)Qualsiasi laurea in ingegneria è difficile. Invece molti non sanno che si è dato il prefisso "ingegneria" al corso di laurea per attirare più persone e impedire al corso di chiudere, che l'unica vera laurea in ingegneria è quella che ha l'esame di edilizia e che un giorno ci sarà sicuramente Ingegneria Semiotica, Ingegneria Turistica, Ingegneria Dams e magari un giorno, Ingegneria fonetica dei film muti. Cari futuri "ingegneri", svegliatevi! Mettete in moto il cervello!

6)Le materie di Ingegneria sono difficili e quelle di Filosofia e company cavolate. Molti non sanno che al primo anno d'ingegneria si studiano cose che al terzo anno saranno obsolete.
Prendiamo ad esempio java, un linguaggio di programmazione che quelli d'ingegneria informatica hanno studiato nel primo anno e, per chi se lo è portato fino al terzo, si trova a dover studiare qualcosa di già superato dal php.

7)La mensa vicino alla Conca (accanto ai cubi 20, di filosofia) è quella d'ingegneria perché è più vicina alla facoltà d'ingegneria (cubi 40). Ma una materia tipo "ingegneria della misurazione in metri" no?

Ma come Giordano Bruno diceva: lo stesso evento può essere tragedia e commedia, dipende da chi lo guarda.

Nessun commento:

Posta un commento