
Adesso quindi verranno gli esami, ma poi? La laurea, si certo, ma perché costa così tanta fatica guardare al di là di questo scoglio chiamato "Calabria" dove è collocata la nostra università?
La domanda è:cosa c'è al di là del mare? Abbiamo vissuto per tutta la nostra vita su questa terra che potremmo definire quasi un'isola (quasi perché da una parte è attaccata alla terra :p ), ma ci sarà qualcosa al di là di questa isola, il problema è: cosa cerchiamo? Ce la faremo a lasciare questa semi-isola e a trovare qualcosa per cui valga la pena vivere al di là del mare?
All'Unical abbiamo vissuti gioie e dolori, amicizie e guerre, complimenti e biasimi, ma sono sicuro che non è niente in confronto a quello che ci aspetterà al di là del mare. La vita lì è molto più difficile e a noi pesciolini ci aspetta un mare immenso e minaccioso, pieno di pesci grandi che non vedono l'ora di mangiarci o farci tornare a casa.
Non tutti ce la faranno, sarà difficile soprattutto per chi possiede la "mentalità da Unical", perché ragazzi, ciò che abbiamo fatto qua non può neanche essere immaginato al di là del mare.
Bisogna cambiar pelle, per non sentire le stagioni passare senza di noi, direbbe qualche cantante.
Al di là del mare ci aspetta qualcosa amici, qualcosa che dobbiamo assolutamente raggiungere, ma non ce la faremo se non capiamo che dobbiamo trasformare la nostra vecchia zattera, almeno in un motoscafo accettabile.
Così parlò Bar18C
Nessun commento:
Posta un commento