
Il ka-tet è qualcosa di troppo grande, troppo importante per essere costruito quando si è piccoli. Lì, il gruppo di amichetti di cui ci si circonda, non è un ka-tet, ma semplicemente i compagni d'infanzia. Il ka-tet è qualcosa che si costituisce solo se si ha conoscenza di esso, solo se i membri hanno deciso di condividere la stessa acqua. Il mio primo ka-tet è stato battezzato l'anno scorso. Era formato da un membro che faceva parte di molti ka-tet, un altro che non ne condivideva a pieno la direzione, una coppia e altri cinque membri incluso io. Troppo grande per resistere a lungo. Un ka-tet per sopravvivere, deve essere semplice e solido. Quel ka-tet si è disintegrato dapprima per i problemi di fondo (come le caratteristiche dei due membri che vi descrivevo), poi per il tradimento. Una delle due cose che può distruggere un ka-tet assieme alla morte.
Alcuni membri hanno dapprima rinnegato la loro appartenenza a questo gruppo, in principio non immergendosi completamente, poi agendo per distruggerlo, per minare il suo ordine e la moralità del loro dinh, non il capo, ma il padre del ka-tet, il primo che si è reso conto che i membri del gruppo avevano iniziato a condividere la stessa acqua.
Sembra una storia triste vero? Ma non preoccupatevi... Punto primo, perdono in questo momento i membri che hanno tradito, anche se una volta fatto non potranno mai più rientrare nel ka-tet. Punto due, perché si è formato un nuovo ka-tet, più forte. Due membri, incluso io, più "l'uomo dei tanti ka-tet" che ha finalmente deciso quale acqua bere e un new entry, scoperto quest'anno, che nonostante le molte critiche e le battute, rimane un personaggio.
La strada è lunga, il vettore per arrivare alla torre (il nostro fine ultimo) è pieno d'insidie, ma con questo nuovo ka-tet ho molte speranze di farcela.
Grazie-sai, lunghi giorni e piacevoli notti a tutti...
Josè
Forse non ci siamo capiti... Il nostro Dinh viene da Gilead, noi da New York e l'uomo appartenente a molti Ka-tet il nostro Sheemie da Meis..
RispondiEliminaE' lui il nostro Dinh perchè, lui a differenza nostra è entrato nell'ordine dei veri pistoleri, è il più vecchio, il più saggio, è lui che quando si scontra con un nemico lo fulmina con il suo sguardo gelido ( sempre rivolto altrove), è lui che è amato e rispettato da tutti...
Cuthbert Allgood
Bella storia veramente...attendo qualche nuova puntata, anche sul pistolero...
RispondiEliminacmq non sapevo di tutti questi ka-tet in giro per il 18c...anzi nn sapevo cos'era il ka-tet...ma tant'è...
Yar, fino all'altro giorno lei diceva che si trattava di un Ka-tetere!
RispondiEliminaCome disse Lino Banfi :"Muto come una tombola, vabbè tomba o tombola è uguale..."
RispondiElimina