lunedì 6 dicembre 2010

ZERU TITULI (special one)

Inanzi tutto, grazie Bar per l'opportunità, finalmente in questo "bar" anche a me è stata data la parola... Ora due righe di presentazione: questa è una nuova rubrica che, come avrete inteso, non avrà titoli, ma avrà ogni volta un'immagine di Mourinho diversa per esprimere un po' del contenuto dell'articolo.

Se questo "special one" di Zeru Tituli avesse un titolo si chiamerebbe indignazione. Perché Indignazione? Caspita, la riforma Gelmini ha deciso di tagliare lì dove, dovunque nel mondo, si decide d'investire: il futuro dei ragazzi! E se ci tolgono il futuro, ci hanno tolto tutto amici! "L'Italia non è un paese per giovani", sarebbe una bella parodia del film da Oscar dei fratelli Coen eppure in Italia la situazione è questa. Tagli sulle borse di studio, via ai "prestiti d'onore" cioè lo stato mi da i soldi, io mi faccio un culo così per avere una buona media e mantenere questa pseudo borsa e dopo la laurea devo restituire tutto (come???) allo stato.
I fondi alla ricerca sono quasi stati eliminati. Il disagio per questo è stato ben espresso da un cartellone che recitava: "Berlusconi, i capelli te li ha dati la ricerca!".
Ciononostante la Gelmini non si spiega del perché di tutta questa gente in piazza a protestare ed è stata la Lettizzetto, che ha sempre una buona parola, a rispondere alla nostra cara ministra:-E' capodanno sai!
Ma come dimenticarci del nostro premier (e ora mi scuserà Massimo se gli rubo la scena) che viene sempre più spesso chiamato "pragmatico", ma che io definirei con ben altre parole (V invece mi perdonerà la reticenza, questo è un suo campo), che ha detto:-Perché dare più fondi all'istruzione quando facciamo le più belle scarpe al mondo?!
Senza parole o per chi preferisce, zeru tituli.
Grazie Bar, grazie a tutti per l'attenzione...

Josè

Nessun commento:

Posta un commento