sabato 20 novembre 2010

GUIDA DI SOPRAVVIVENZA NEL CUBO 18C (DON'T PANIC 6)

Ecco di nuovo il vostro amatissimo Mario N.!!!
Torno questa settimana, ma sono costretto a darvi una brutta notizia: la prossima settimana non ci sarò, tornerò solo a dicembre a farvi compagnia. Decisione presa dai "piani alti", per lasciar spazio all'intervista doppia "Comunicazione&Dams (punto di vista femminile)", ma ora ci sono quindi cominciamo la sesta pagina della mia "Guida di sopravvivenza nel cubo 18c"!
Oggi parliamo delle tecniche per chiedere "pausa", della prassi da seguire per indurre il professore a concedere l'intervallo tra un'ora di lezione e l'altra e di come comportarsi durante il break.
REGOLA N.1=Chiedere la pausa non è un buon modo per farsi notare positivamente dal professore, ma DON'T PANIC! Potete mascherare questa richiesta dietro un colpo di tosse!
REGOLA N.2=Potete indurre qualcuno vicino a voi a chiedere la pausa al posto vostro bisbigliando continuamente pausa, pausa, pausa...In questo modo, inconsciamente, anche gli altri desidereranno fare a più presto l'intervallo.
REGOLA N.3=Se siete seduti negli ultimi banchi potete anche urlare "pausa" tanto in questo modo il professore non capirà mai da che punto arriva la richiesta.
REGOLA N.4=A lezione d'inglese potete dire "break", "time-out", ma anche "game over". Se ne sono sentite di tutti i colori tanto.
REGOLA N.5=Il professore non tende a concedere la pausa? DON'T PANIC! Vuol dire che terminerà la lezione prima.
REGOLA N.6=Se fumate, durante la pausa, fumare in compagnia del prof è un buon modo per farsi notare.
REGOLA N.7=Durante la pausa fate sempre una qualsiasi domanda al prof, molti fanno così. Sicuramente, in questo modo, si ricorderà di voi.
REGOLA N.8=Anche se non fumate girate sempre con un accendino. Mettete caso che il prof o meglio, una bella ragazza, vi chiedono se avete d'accendere...
REGOLA N.9=Fare pausa non è un obbligo, ma una necessità.
REGOLA N.10= Chiedere la pausa non è una richiesta, ma un'arte. Sappiate essere dei bravi artisti...

Nessun commento:

Posta un commento