
Veniamo ora a noi...le materie del DAMS sono 3: Istituzione di Musicologia, Istituzione di Cinema e Istituzione di Teatro.
REGOLA N.1=Il test di idoneità a svolgere l'esame di Istituzione di Musicologia è più difficile dell'esame stesso!
REGOLA N.2=Questo test è comunque superabile tranquillamente,quindi DON'T PANIC! Infatti ha un livello di difficoltà del 5/10.
REGOLA N.3=Se il professore dovesse esordire dicendo "Questo è un corso di Musicologia, ma non aspettatevi che canteremo e balleremo" NON CREDETEGLI! Un momento dopo vi canterà una canzone, il giorno dopo vi farà ballare e nell'ultimo farà un concerto con chitarra in mano, duettando con l'eterno Raffaele.
REGOLA N.4=Il professore di Istituzione di Cinema (che qui per non fare nomi chiameremo BMW) crede di sapere con certezza cosa Deleuze abbia voluto dire, quindi non usate MAI espressioni come "Deleuze pensa...", "Deleuze dice...", "Per Deleuze questa cosa è..." altrimenti vi troverete bocciati e costretti ad ascoltare l'antipatica frase "Ssssi, ma Delèzz non voleeeeva dire questo!" che BMW ripete continuamente.
REGOLA N.5="Immagine-movimento" e "Immagine-tempo" sono incomprensibili? DON'T PANIC! Potete comprare un libro che vi spiega esattamente "cosa Delèzz voleeeeva dire" qui!
REGOLA N.6=Procuratevi una buona dose di pazienza, soprattutto quando il prof vorrà farvi visionare "Mulholland drive" e "Salomè".
REGOLA N.7=Un prof di Filmologia continua a passarsi la mano insalivata fra i capelli e vi sentite a disagio? DON'T PANIC! Per lui è solo gel...
REGOLA N.8=Il prof di Istituzione di Teatro vi dice che non potete fare DAMS senza conoscere il tedesco? DON'T PANIC! Mai incontrata una parola di tedesco in tre anni di studi!
REGOLA N.9=Il prof continua a dirvi "Le traduzioni sono come le donne: se sono belle sono traditrici, se sono brutte no."? DON'T PANIC donne! Non c'è bisogno di accusarlo di essere maschilista, ma potete leggere tra le righe qua (letteratura e giornalismo)...
Nessun commento:
Posta un commento